Usa: con il primo faccia a faccia Obama conferma il vantaggio su McCain

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa: con il primo faccia a faccia Obama conferma il vantaggio su McCain

29 Settembre 2008

Elezioni presidenziali americane alle porte.

Il candidato Democratico alla Casa Bianca Barack Obama ha confermato e consolidato il suo vantaggio sul rivale Repubblicano John McCain, dopo il faccia a faccia di venerdì.

Secondo un ‘poll’ Los Angeles Times/Bloomberg infatti ora il democratico è in testa di cinque punti, 49 a 44, mentre con lo stesso gruppo di intervistati una settimana fa aveva un vantaggio di tre punti.

Non sembra aver pagato in termini elettorali la mossa a sopresa di McCain di annunciare la sospensione della campagna elettorale per andare a Washington a partecipare ai negoziati per il piano anti-crisi.

E neanche il suo tentativo di giocare ancora una volta la carta della sua esperienza e saggezza contro la giovane età dell’avversario: anche se la maggioranza degli intervistati ha riconosciuto la maggiore esperienza politica dell’ultrasettantenne senatore del Gop, per il 46% il senatore afroamericano è apparso più presidenziale durante il dibattito.

Inoltre secondo il 43% degli elettori americani Obama avrebbe una maggiore onestà e integrità, contro il 34% del Repubblicano McCain.