Usa. Folle spara all’impazzata in un centro fitness di Pittsburgh, 5 morti
05 Agosto 2009
di redazione
Un uomo vestito con pantaloni sportivi, rasato e di razza caucasica, si è avvicinato a un angolo della sala dove una quarantina di ragazze stavano ultimando la lezione di aerobica. Ha quindi estratto una mitraglietta, spento la luce e cominciato a sparare all’impazzata. Una carneficina nel centro fitness di uno shopping center di Bridgeville, una cittadina alla periferia di Pittsburgh, Pennsylvania, la città che il mese prossimo dovrà ospitare il G20 sull’ambiente.
"Sapeva dove andare, sapeva cosa fare, sembrava che cercasse qualcuno" ha detto uno dei poliziotti. Almeno 5 persone sono morte e una quindicina sono rimaste ferite nella tragedia accaduta questa notte.
"Tutti hanno incominciato a correre", ha raccontato Perry Calabro, sorpreso dagli spari mentre giocava a squash. Stacey Falck, una ragazza di 26 anni presente alla scena, ha raccontato le urla e la disperazione delle amiche in palestre, il fuggi fuggi per tutto il centro sportivo. Decine di persone si sono riversate sulla strada urlando. Tom Devin, il capo della poliza, non è riuscito neppure a specificare se, come sembra, lo sparatore si sia alla fine suicidato.