Usa. Passa proposta di legge per aiuti a Pmi voluta da Obama
15 Settembre 2010
di redazione
Il presidente Usa Barack Obama incassa con favore il voto di chiusura della seduta del Senato che toglie gli ostacoli ad una proposta di legge di stabilire un fondo da 30 miliardi di dollari per aiutare le Pmi a superare le difficoltà ad ottenere credito.
Il voto di oggi, chiuso con un 61 a 37, ha avvicinato i due partiti spingendo verso il superamento dell’ostruzionismo che va avanti da un mese per bloccare il progetto di legge. Il quale, ha detto Obama, "ridurrà le tasse e aiuterà a fornire prestiti ai milioni di piccoli proprietari che creano la maggioranza dei posti di lavoro".
Obama ha chiesto ai senatori di appoggiare il passaggio finale e di attuarlo il prima possibile. Per il segretario al Tesoro Timothy Geithner il Senato ha compiuto un vitale passo avanti per fornire alle Pmi "il supporto critico di cui hanno bisogno per espandersi ed assumere nelle loro comunità locali". Il disegno di legge è parte di una serie di iniziative messe in atto dall’Amministrazione nelle ultime settimane per spingere l’economia e creare posti di lavoro.