Usa. Richieste di sussidio di disoccupazione calano di 23mila unità

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Richieste di sussidio di disoccupazione calano di 23mila unità

21 Ottobre 2010

Le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti sono scese la scorsa settimana di 23mila unità, raggiungendo quota 452mila. La media delle ultime quattro settimane delle richieste di sussidio alla disoccupazione, indicatore meno volatile e in grado di catturare meglio le tendenze sul mercato del lavoro, è scesa di 4.250 unità a 458mila.

Nel comunicare i dati sulle richieste relativi alla settimana che si è chiusa lo scorso 15 settembre, il Dipartimento del Lavoro ha rivisto le stime della settimana precedente, quando le richieste di sussidi alla disoccupazione si sono attestate a 475mila a fronte dei 462mila precedentemente comunicati.