Usa. Senato dello Stato di New York dice “no” al matrimonio gay

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Senato dello Stato di New York dice “no” al matrimonio gay

03 Dicembre 2009

Il Senato dello stato di New York ha respinto un disegno di legge che avrebbe autorizzato i matrimoni gay. Il voto si è concluso con 38 voti contro 24: i senatori che si sono espressi contro il provvedimento – si legge sul New York Times – hanno spiegato la loro scelta affermando che la gente è preda in questo momento di ansie legate alla situazione economica e vivrebbe con disagio un cambiamento della definizione di matrimonio.

Dal 2003 sette stati americani hanno legalizzato i matrimoni gay, ma in due di questi, la California lo scorso anno e il Maine il mese scorso, gli elettori chiamati a pronunciarsi in materia attraverso referendum hanno annullato la decisione.