Usa. Tempesta di neve paralizza la East Coast, aeroporti in tilt

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Tempesta di neve paralizza la East Coast, aeroporti in tilt

27 Dicembre 2010

Una violentissima tempesta di neve sta paralizzando la East Coast degli Stati Uniti, dove la notte scorsa sono stati chiusi tutti e tre i principali aeroporti di New York. E anche gli altri principali scali del Nord Est sono bloccati da ieri.

Sono stati oltre 262 i voli che sono stati cancellati al termine del weekend di Natale, momento in cui tradizionalmente si registra un picco del traffico aereo. E American Airlines ha già annunciato che oggi verranno cancellati altri 171 voli in arrivo e in partenza dai principali aeroporti da Washington a Boston.

Anche i trasporti ferroviari sono stati bloccati, con Amtrak che ha fermato ieri i collegamenti tra New York e il Maine e quelli in Virginia, stato dove – come in Maryland e Massachusetts – è stato dichiarato lo stato di emergenza. Mossa seguita dai sindaci di Filadelfia, Boston, Providence e Portland, nel Maine, mentre a New York ka popolazione è stata invitata a non mettersi in viaggi in auto.