Varese. Minorenne ucciso, arrestati due 20enni. Gli inquirenti: “Inaudita ferocia”
24 Aprile 2009
di redazione
Gli agenti della Squadra Mobile di Varese hanno arrestato questa mattina due giovani italiani nell’ambito delle indagini condotte su l’efferrato omicidio avvenuto lunedì scorso di Dean Catic un minorenne, un minorenne italiano di origine croata. In manette sono finiti il 20enne Jacopo Merani e il 19enne Andrea Bacchetta.
Durante la conferenza stampa sono emersi dettagli agghiaccianti sull’omicidio. A quanto pare l’uccisione è maturata dopo una serie di screzi tra la vittima e gli arrestati. Al termine di una discussione con i due iniziata in un bar, Catic viene accoltellato a bordo di un’auto, riesce a scappare ma viene raggiunto e colpito con una decina di fendenti.
Il 17enne non crolla, cerca di risalire sull’auto ma viene colpito ancora da una coltellata alla schiena. È vivo ma non riesce più a reagire, viene caricato in auto e portano nel giardino della casa di Merani. Qui gli assassini lo colpiscono alla testa a picconate, poi il corpo viene avvolto in rotoli di cellophane e seppellito sotto un metro di terra.