Home News Vaticano, Padre Bossi: “Ragazzi fatevi rapire da Dio”

Vaticano, Padre Bossi: “Ragazzi fatevi rapire da Dio”

0
59

Ai trecentocinquantamila ragazzi italiani che l'uno e due settembre saranno a Loreto per incontrare Papa Bendetto XVI, padre Giancarlo Bossi chiederà di “lasciarsi rapire da Dio”.

 E ancora, ha aggiunto il missionario in un’intervista a Famiglia Cristiana: “Voglio consigliare loro di fare le scelte importanti non per denaro, successo, ricchezza, ma in base ai valori forti, ai grandi ideali, mettendo al primo posto Dio e il prossimo anziché sé stessi”.

 "Il sequestro - ha raccontato Padre Bossi - è stato certamente un momento molto difficile. Ma sto riflettendo sui significati positivi di questa mia vicenda. Il primo: tocchi con mano che cosa può significare dare la vita per gli altri. Il secondo: è il denaro che ha spinto quelle persone a rapirmi. E per farlo hanno dovuto trovare la giustificazione che Dio è nel cuore, non nel lavoro. Cercherò di dire ai giovani - ha concluso - che, invece, Gesù Cristo deve essere, sì, nel cuore e nella mente, ma anche nelle scelte che facciamo, in tutte, nel lavoro così come nella vita”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here