Veltroni ingaggia il sindaco uscente Cofferati per il Pd

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Veltroni ingaggia il sindaco uscente Cofferati per il Pd

09 Ottobre 2008

«Sergio Cofferati ha fatto la sua scelta e nei giorni scorsi me ne ha personalmente parlato. Nel nostro lungo, affettuosissimo colloquio mi ha spiegato le ragioni personali che lo hanno spinto a rinunciare alla candidatura per il secondo mandato e nelle sue parole sono emersi con la consueta schiettezza l’affetto verso la sua famiglia e il suo bambino, la difficoltà e i problemi di una lontananza così difficile per lui da prolungare. Motivazioni che vanno rispettate. A Sergio va tutto il mio apprezzamento per il lavoro che ha fatto e sta facendo, per il grande amore dimostrato per Bologna, per il contributo di idee che ha sempre dato, per il coraggio e la coerenza delle scelte nel governo di una grande città».

Lo dice in una dichiarazione il segretario del Pd Walter Veltroni. «Il sindaco -aggiunge il leader del Partito democratico- continuerà il suo impegno fino alla fine del suo mandato e quando avrà finito lavorerà con noi. Ora sarà il Partito democratico bolognese a affrontare con gli strumenti democratici e innovativi di cui ci siamo dotati, cominciando dalle primarie, a sciogliere la questione della candidatura alla guida di Palazzo d’Accursio coinvolgendo nella misura più larga possibile i bolognesi».