Venezuela, Farnesina conferma il sequestro dell’italiano Di Battista

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Venezuela, Farnesina conferma il sequestro dell’italiano Di Battista

10 Luglio 2008

Il ministero degli Esteri conferma il sequestro in Venezuela dell’italiano Armando Di Battista, rapito martedì nello Stato di Yaracuy.

"Il sequestro di persona a scopo di estorsione – rilevano fonti del ministero – è purtroppo un fenomeno che riveste in Venezuela un carattere endemico e colpisce la vasta comunità italiana presente nel paese". Precisando che con Di Battista "i connazionali al momento sotto sequestro in Venezuela sono otto", la Farnesina sottolinea infine che " è in atto una costruttiva collaborazione bilaterale con con le autorità venezuelane in relazione a questo fenomeno".

La Farnesina precisa che si sta occupando del caso attraverso l’Unità di crisi e l’ambasciata italiana a Caracas presso la quale opera un esperto di antisequestro.