Venezuela. Prosegue inchiesta su aereo con 8 italiani scomparso nel 2008

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Venezuela. Prosegue inchiesta su aereo con 8 italiani scomparso nel 2008

03 Giugno 2009

La procura del Venezuela ha citato i proprietari della compagnia aerea Transaven, nell’ambito delle inchiesta avviata mesi fa per far luce sulla scomparsa in Venezuela dell’aereo Let 410 di quella società, con otto cittadini italiani a bordo, di cui si sono perse le tracce il 4 gennaio 2008 al largo dell’arcipelago di Los Roques.

I proprietari della compagnia (Miroslava Rodriguez, Veronica Guanipa ed Efrain Rodriguez) e di un’altra società ad essa legata, la Chapi Air Travels, dovranno comparire il 15 giugno
davanti al procuratore inquirente, Josè Gregorio Morales, ha sottolineato la procura, nel dare notizia della citazione. Il tribunale cui fa capo l’inchiesta ha d’altra parte bloccato i voli delle due compagnie aeree fino alla conclusioni delle indagini.

L’inchiesta sulla tragedia di Los Roques sembra aver preso una nuova spinta dopo l’ultima visita in Venezuela, qualche giorno fa, dei familiari delle vittime insieme a rappresentanti della Farnesina e dell’ambasciata a Caracas.