Venti arresti a Caserta per truffe alle assicurazioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Venti arresti a Caserta per truffe alle assicurazioni

30 Ottobre 2008

I carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, hanno smantellato una organizzazione criminale specializzata in truffe alle assicurazioni. Dalle prime ore dell’alba, in varie località della provincia di Caserta, i Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere stanno infatti eseguendo 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti appartenenti ad un un’organizzazione specializzata in truffe ai danni di società assicuratrici.

I malviventi, spiega un comunicato, inventavano letteralmente dei sinistri stradali, con gravi lesioni personali, riscuotendo i risarcimenti, grazie alla complicità di medici ed avvocati. Coinvolto anche il Dirigente dell’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Civile di Caserta. I falsi incidenti accertati sono più di 50 ed hanno comportato un illecito guadagno di oltre mezzo milione di euro.