Vercelli. Bombola esplode in festa di Paese, 13 ustionati di cui 6 gravi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vercelli. Bombola esplode in festa di Paese, 13 ustionati di cui 6 gravi

26 Giugno 2010

Sono 13 le persone rimaste ferite oggi pomeriggio intorno alle 17 a San Germano, nel Vercellese, nell’esplosione di una bombola a gas che era utilizzata in una cucina mobile per una festa gastronomica in piazza. Sei feriti, in gravi condizioni, sono ricoverati in codice rosso al Cto di Torino.

Presentano ustioni sul 50-60% del corpo. Tra loro due donne di 74 e 77 anni. Tre sono uomini sulla cinquantina. L’ultimo, che era stato inizialmente portato all’ospedale Villa Scassi di Genova, è stato trasferito anche lui al Cto.

L’ospedale torinese ha attivato il piano di emergenza riservato alle situazioni di massiccio afflusso feriti, per fare spazio ai sei che sono stati ricoverati nel reparto grandi traumi del dipartimento di emergenza e accettazione (Dea). Degli altri 7 feriti 2 sono stati portati a Vercelli, 2 a Novara, uno a Biella e altri 2, i più lievi, a Borgo Sesia.