Via i fannulloni. Parte la strategia di Brunetta per premiare i migliori
05 Settembre 2008
di redazione
Parte ora la seconda fase della strategia anti-fannulloni messa in campo dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta che si basa su cinque azioni: la pubblicazione sul sito del ministero dei casi di amministrazioni che funzionano, l’apertura sul sito di uno sportello di ascolto ai cittadini e ai lavoratori della P.a., l’istituzione di un concorso finalizzato a riconoscere e valorizzare i migliori risultati raggiunti dalle amministrazioni innovative, l’ascolto nel terriorio, tramite incontri (una sorta di Forum PA regionali) nelle diverse macroaree del paese e un’iniziativa di disseminazione che coinvolga le amministrazioni virtuose.
Il secondo step della strategia ”Non solo fannulloni” per la valorizzazione e la diffusione dei casi di buona amministrazione, è stata presentata questa mattina a Palazzo Vidoni.
”Dunque – ha spiegato il ministro – non più criteri premiali "a pioggia", ma premi selettivi e basati sui risultati”. E’ stato ”pubblicato” il primo elenco dei 100 ”bravi”, ma, ha proseguito Brunetta, ”di cento in cento arriveremo a circa 1000 entro fine anno.
Chiunque, uffici, amministrazioni, strutture, voglia mettere in piedi un progetto di miglioramento ce lo dica. Oggi partiamo con 100 storie di piccoli-grandi eroi di odierna capacità di impegnarsi nella qualità”.