Violenza sessuale. Ragazza italiana vittima a Marsiglia, fermato un sospetto
06 Ottobre 2009
di redazione
Una studentessa italiana di 23 anni é stata violentata ieri su un treno fra Marsiglia, nel sud della Francia, e Ventimiglia, al confine con l’Italia. Un sospetto sarebbe già stato fermato. La ragazza, abitante a Riese Pio X, in provincia di Treviso, secondo quanto si è appreso oggi è stata violentata a più riprese nelle toilette da un uomo che si è poi dato alla fuga dopo averle rubato telefono cellulare e denaro.
L’italiana, nonostante lo shock, è riuscita ad avvertire un controllore che però non ha fatto in tempo a bloccare l’aggressore prima che scendesse in una stazione sul percorso. Sarebbe poi stato rintracciato grazie a una borsa che aveva perso durante la fuga.
L’uomo è attualmente in stato di fermo su disposizione della procura di Draguignan, in attesa delle indagini in corso. Foto del sospetto sono state trasmesse alla polizia italiana affinché siano mostrate alla ragazza per l’eventuale riconoscimento. Le stesse immagini sono state sottoposte al personale in servizio domenica sul treno Marsiglia-Ventimiglia.