Violenza sulle donne, Meloni: Pd vuole reato d’opinione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Violenza sulle donne, Meloni: Pd vuole reato d’opinione

04 Giugno 2008

Le dichiarazioni del centrosinistra «confermano i timori: il Pd vuole introdurre il reato di opinione per tacitare chiunque esprima perplessità sulle prerogative dei gay». Così il ministro per le Politiche giovanili, Giorgia Meloni.

«Se uno stalker molesta qualcuno, in maniera ossessiva e violenta – ha detto il ministro – deve essere perseguito perché lede i diritti fondamentali di un essere umano, a prescindere dai suoi orientamenti sessuali. Ma dalle dichiarazioni di alcuni esponenti dell’opposizione, secondo i quali con l’introduzione del reato di omofobia molti colleghi di Alleanza nazionale finirebbero in carcere, si evince chiaramente il tentativo di introdurre un reato con il quale denunciare e mandare in galera chi dovesse dichiararsi contrario, ad esempio, ai Dico. Perchè non credo – continua la Meloni – che ai parlamentari di Alleanza nazionale possano essere mosse accuse di stalking, ovvero di ‘persecuzione reiterata e violenta’, nei confronti di omosessuali».