Welfare, Cazzola: “Staff leasing deve restare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Welfare, Cazzola: “Staff leasing deve restare”

22 Novembre 2007

No all’abrogazione dello staff leasing. È quanto sostiene in una nota Giuliano Cazzola, presidente del Comitato per la difesa e l’attuazione della legge Biagi.

«L’abrogazione dello staff leasing significherebbe non solo una forzatura rispetto a quanto previsto dal protocollo del 23 luglio – spiega Cazzola – ma sarebbe altresì un attentato ai principi della libertà economica e un’ inaccettabile penalizzazione delle imprese italiane oltre a provocare il venir meno di opportunità di buona occupazione a tempo indeterminato».

Per l’economista «c’è da augurarsi che al Senato si determinino le condizioni per bloccare questa insensata modifica della legge Biagi -continua Cazzola – Forti preoccupazioni vengono poi dall’ulteriore appesantimento della normativa dei lavori usuranti. La Commissione Lavoro ha incluso in una platea già ampia. Almeno altri 650mila lavoratori che potranno avvalersi del generoso sconto sull’età pensionabile».