Welfare, Giordano: sì a modifiche commissione
26 Novembre 2007
di redazione
“Per cominciare siamo contrari alla fiducia sul welfare”. È quanto afferma il segretario del Prc, Franco Giordano, che chiede anche l’approvazione del testo sul welfare così come modificato dalla commissione lavoro. Intanto, è cominciata la discussione alla Camera.
“Vogliamo un libero confronto in Parlamento – spiega Giordano in una intervista al Corriere della Sera – sul tema del precariato. Che emergano chiaramente le opzioni delle forze politiche”. La richiesta del Prc è una: “Che venga votato il testo del protocollo con le poche modifiche effettuate in commissione Lavoro” (tempi massimi del lavoro a termine, abolizione dello staff leasing, definizione dei lavori usuranti).
“Questo testo è il minimo – prosegue Giordano – avremo voluto molto di più. Un testo approvato da tutta la maggioranza, compreso il Pd”.
“Vorrei che tutti quelli che hanno lavorato in commissione si battano in difesa delle modifiche”. Alla domanda su cosa farà il Prc se non fosse accolta la sua richiesta, Giordano risponde: “Alla fine faremo valere il senso di responsabilità, ma non è accettabile che qualcuno possa sempre tenere le mani libere e qualcun’altro debba debba avere sempre senso di responsabilità”.