Yemen. Opposizione manifesta a Sanaa contro riforma legge elettorale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Opposizione manifesta a Sanaa contro riforma legge elettorale

14 Dicembre 2010

Migliaia di manifestanti si sono radunati nella centralissima piazza Maidan al-Tahrir, a Sanàa, per manifestare contro la proposta di riforma della legge elettorale avanzata dal partito di governo in Yemen. Secondo quanto riferisce il sito informativo locale al-Masdar, il dispiegamento di forze di polizia, in assetto antisommossa, è massiccio.

Inoltre, sono state chiuse tutte le strade che portano al Parlamento per impedire ai manifestanti di raggiungere la sede dell’Assemblea. Il timore è che si verifichino scontri, anche alla luce della conferenza stampa di ieri dei leader dell’opposizione, che hanno minacciato di boicottare le prossime elezioni in Yemen e hanno chiamato i loro sostenitori alla rivolta popolare contro il governo.

La manifestazione è stata promossa in segno di solidarietà con un gruppo di deputati di opposizione che da tre giorni tiene un sit-in davanti al Parlamento per protestare contro la riforma elettorale.