Home News Yemen. Sequestrati tre cittadini tedeschi.

Yemen. Sequestrati tre cittadini tedeschi.

0
3

Tre cittadini tedeschi, tra cui un dipendente Onu, sono stati rapiti nello Yemen occidentale da uomini armati. I tre sono stati sequestrati dal clan Al Kumaim della potente tribu dei Bani Dhabian nell'antica città di Radàa, a circa 130 chilometri sud-est della capitale Sanàa.

Le autorità yemenite hanno individuato l'uomo responsabile del sequestro dei tre cittadini tedeschi. Secondo l'inviato della Tv araba 'al-Arabiyà si tratta di un uomo già noto alle forze di sicurezza, che avrebbe eseguito il sequestro per chiedere il rilascio di suo figlio e di altri suoi congiunti detenuti attualmente nel carcere della capitale.

Si tratta di un personaggio che in passato è già ricorso al sequestro di persona ai danni di yemeniti. In particolare è stato protagonista di una vicenda che lo ha visto rapire un suo vicino per una disputa sulla proprietà di un terreno. Le autorità yemenite avrebbero già eseguito alcuni arresti nell'ambito del suo clan, quello dei Banu Dhabian, e trattative con il fratello del sequestratore sarebbero in corso da parte delle autorità yemenite e dell'ambasciata tedesca a Sanàa.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here