Yemen. Uccisi più di 80 civili in un raid aereo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yemen. Uccisi più di 80 civili in un raid aereo

17 Settembre 2009

Testimoni hanno riferito che più di 80 civili sono stati uccisi in un raid aereo compiuto dall’aviazione yemenita su un improvvisato campo profughi fuggiti dalle zone di guerra nel nord del paese.

"Più di 80 civili, per lo più donne e bambini – ha detto il testimone citato dalla Afp – sono stati uccisi quando un aereo da combattimento ha puntato alcune famiglie di profughi che si erano riunite sotto gli alberi nella regione di Adi", nella provincia di Omran a 120 chilometri a nord della capitale Sanàa. Un altro testimone contattato dalla Afp ha parlato di "almeno 87 morti" nel raid compiuto in una zona dove da oltre un mese sono in corso violenti combattimenti tra le forze governative e ribelli sciiti.