Zawahiri: la guerra di Gaza è un regalo di Obama ai palestinesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Zawahiri: la guerra di Gaza è un regalo di Obama ai palestinesi

06 Gennaio 2009

Il medico egiziano al-Zawahiri, braccio destro di Osama Bin Laden, ha definito l’offensiva israeliana a Gaza un nuovo capitolo della crociata dell’Occidente contro l’Islam. Zawahiri ha definito l’attacco a Gaza un regalo fatto dal presidente Obama ai palestinesi prima del suo insediamento. Il messaggio si chiude con un invito alle popolazioni musulmane ad attaccare gli interessi sionisti e americani nel mondo.

Nel marzo del 2008, Zawahiri aveva realizzato una cassetta intitolata "Una chiamata per difendere il popolo di Gaza". Nel discorso, in cui si chiamava all’appello la Umma, si chiedeva di "attaccare gli interessi dei giudei ovunque… Seleziona il tuo obiettivo, raccogli i fondi necessari, prepara il tuo equipaggiamento, organizza un piano accurato, e poi dirigiti verso il tuo bersaglio… Non c’è posto dove tu non possa scegliere di colpire. La battaglia non è limitata alla Palestina. Colpisci i loro interessi ovunque".