Webuild, l’Italia che produce non si ferma mai

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Webuild, l’Italia che produce non si ferma mai

Webuild, l’Italia che produce non si ferma mai

10 Agosto 2022

L’Italia che produce non si ferma mai, nemmeno ad agosto. Webuild ha comunicato, infatti, che al momento è impegnata in ben ventisette progetti infrastrutturali in tutto lo stivale.

In una nota, il gruppo spiega che i cantieri aperti in tutta Italia si sviluppano grazie alla partnership con una filiera di 8.000 imprese. “Sulla scia di Modello Genova, contribuiranno a dare un volto nuovo al Paese, dal Brennero alla Sicilia, e a renderlo più connesso, veloce e sostenibile”.

L’Italia che produce non crea solo cantieri, crea lavoro e migliora la vita delle persone. I progetti di Webuild valgono oggi ben 16mila occupati, diretti e di terzi. La dislocazione geografica è leggermente a favore del nord, circa 9mila sono al Nord e circa 7mila al Centro e in Sud Italia (isole incluse).