Banco Bpm e Usco insieme per le energie rinnovabili
19 Luglio 2022
di Redazione
Banco Bpm ha perfezionato un finanziamento a favore di Usco Spa, produttore di componenti per macchine movimento terra. L’azienda di Modena investirà nella sostenibilità, grazie a 20 milioni che saranno disponibili in un arco di 72 mesi.
“Siamo molto contenti di supportare Usco, un gruppo leader a livello globale che ha costruito la sua crescita su dinamicità, innovazione e attenzione all’ambiente pur mantenendo un legame saldo con il proprio territorio”, ha affermato il responsabile corporate di Banco Bpm, Luca Manzoni.
In una nota, Banco Bpm sottolinea che “il finanziamento obiettivo sostenibilità prevede la condivisione con l’azienda di obiettivi di miglioramento, denominati Kpi Esg, grazie a specifici indicatori di performance certificati annualmente”. In questo caso particolare, parliamo di energia. Il Kpi scelto, infatti, riguarda il progressivo incremento della percentuale di utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
“I temi dello sfruttamento di energie rinnovabili delle comunità energetiche e della mobilità sostenibile di merci e persone nel settore della logistica e della distribuzione – ha evidenziato Massimo Galassini, ceo di Usco – saranno determinanti nel prossimo futuro”. Galassini conclude annunciando che questo finanziamento “permetterà di attuare un piano di investimento” che abbia “un impatto significativo, anche locale”.