Chibimart, la fiera del bijoux che fa brillare Milano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Chibimart, la fiera del bijoux che fa brillare Milano

Chibimart, la fiera del bijoux che fa brillare Milano

31 Maggio 2022

Dal 27 al 30 maggio a Fieramilanocity è tornata Chibimart, il salone espositivo dedicato al mondo dei bijoux. Gli espositori hanno garantito un assortimento multiprodotto vario, che ha spaziato dai semilavorati alle pietre semipreziose fino al bijou finito.

La fiera ha ospitato produttori e artigiani, grossisti e department store, provenienti da ben 47 paesi differenti. Oltre a quelle Made in Italy, le creazioni di Turchia e India erano le più numerose. L’evento delivery era caratterizzato dalla formula cash&carry, che permette di concludere affari direttamente in fiera ed offrire al visitatore un’ampia scelta di prodotti con disponibilità immediata. In questo modo, il riordino stagionale può essere velocizzato.

Le aree tematiche di Chibimart

Un’area di Chibimart 2022 è stata dedicata alla sezione gemme e componentistica, caratterizzata da un vasto assortimento di pietre dure e colorate, semilavorati, catene e chiusure.

Ha riscosso un grande successo l’area International Delivery, che ha accolto bijoux, gioielli e accessori appartenenti a differenti culture e tradizioni. Le aziende internazionali interessate alla vendita diretta in Italia hanno presentato ampio assortimento di collane, orecchini, bracciali, sciarpe e foulard nei materiali più vari. Anche lo spazio National Delivery, riservato al Made in Italy, ha riscosso un buon successo.