Expodental Meeting, a Rimini si azzanna il futuro

Banner Occidentale
Banner Occidentale


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Expodental Meeting, a Rimini si azzanna il futuro

Expodental Meeting, a Rimini si azzanna il futuro

22 Maggio 2022

Da giovedì 19 a sabato 21 maggio a Rimini si è svolto Expodental Meeting, la fiera dell’industria italiana del dentale. Oltre 7mila i visitatori si sono registrati in anticipo e quasi e quasi 2mila si sono iscritti ai corsi. Numeri che hanno soddisfatto gli organizzatori e che sono stati una grande occasione per i più di 250 gli espositori presenti e per i 70 dealer arrivati dall’estero. L’edizione 2022 ha visto quindi un incremento del 20% sui registrati e del 25% sugli espositori rispetto all’edizione di settembre 2021.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Linda Sanin, Direttore UNIDI “è di riportare Expodental Meeting ai numeri del 2019″. Allora il salone aveva registrato un’importante crescita “dopo diversi appuntamenti contrassegnati da numeri costantemente in aumento”. “Si tratta di un obiettivo sfidante che ci siamo dati nel medio periodo e – conclude Sanin – che abbiamo sintetizzato nel claim della campagna ADV 2022 Ritorno al futuro”.

Direzione innovazione

La manifestazione era rivolta alle aziende e ai professionisti del settore: odontoiatri, odontotecnici, assistenti, igienisti. Il focus di Expodental Meeting 2022 è stata l’innovazione digitale. Infatti, la manifestazione ha ospitato l’area EXPO3D con il Digital Dental Theatre.

Il programma scientifico 2022, organizzato in 15 sale, ha coinvolto oltre 100 relatori. Conservativa, chirurgia orale, endodonzia, laser, radiologia, gnatologia, ortognadotodonzia e pazienti fragili i temi trattati. Infine, va rilevato che la novità di questa edizione è stato Tecnodental Forum, che ha offerto un programma di aggiornamento specifico per gli odontotecnici.