Fiumicino, dalla ‘No Taxi area’ ai Taxi volanti è n’attimo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiumicino, dalla ‘No Taxi area’ ai Taxi volanti è n’attimo

Fiumicino, dalla ‘No Taxi area’ ai Taxi volanti è n’attimo

08 Ottobre 2022

Chi vive a Roma, o anche solo chi ci è passato recentemente, lo sa: prendere un taxi è un’impresa folle e costosa. Spesso bisogna accettare un’ora di attesa anche dalla stazione di Termini. Le licenze dei tassisti sono intoccabili nel Paese delle corporazioni. E quindi? C’è chi prova ad adattarsi. Aeroporti di Roma, Atlantia, UrbanV e Volocopter hanno effettuato pochi giorni fa il primo volo di un eVTOL. Per i profani, parliamo di un aerotaxi elettrico.

L’obiettivo di questo innovativo mezzo di trasporto è consentire ai passeggeri di effettuare voli rapidi e senza emissioni in ambienti urbani, sopra tratte trafficate o corsi d’acqua. Il tutto dovrebbe essere in funzione a partire dal 2024, quando il volo di 5 minuti percorsi a 40 km di altezza a 40 km/h di mercoledì scorso diventerà ordinaria amministrazione. Ciao, ciao taxi vecchia scuola.