Gyala, CDP e la cybersecurity che serve all’Italia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gyala, CDP e la cybersecurity che serve all’Italia

Gyala, CDP e la cybersecurity che serve all’Italia

28 Luglio 2022

In Italia c’è un’alta richiesta di esperti di cybersecurity, ma ci sono ancora pochi professionisti e imprese specializzate. CDP Venture Capital, per mezzo del Fondo Evoluzione, prova a invertire la tendenza. Infatti, una startup italiana specializzata nel settore, Gyala, ha ottenuto un round di finanziamento in equity da 5 milioni di euro.

Ci sono anche diversi co-investitori: Gellify nel ruolo di advisor, Azimut Digitech Fund e il club deal Italian Angels for Growth. Gyala potrà così procedere con lo sviluppo del piano industriale. In particolare, sono previsti un incremento dell’organico e investimenti in marketing. In ogni caso questa è una buona notizia, l’Italia ha bisogno di cybersecurity.