Il foodservice del Triveneto si ritrova a Cosmofood



Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il foodservice del Triveneto si ritrova a Cosmofood

Il foodservice del Triveneto si ritrova a Cosmofood

05 Ottobre 2022

Dal 6 al 9 novembre andrà in scena Cosmofood. Parliamo della fiera del Triveneto dedicata all’ospitalità e alla ristorazione fuori casa e rivolta ai professionisti del settore. Dopo anni non facili, secondo gli organizzatori sarà un’importante opportunità di “rilancio, sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking per la community dell’Ho.Re.Ca.”.

A Vicenza ci saranno partnership di assoluto rilievo come Unionbirrai, Unione dei Cuochi del Veneto e Cast Alimenti.  Ma non finisce qui, rispetto ell’edizione del 2021 ci sono delle novità. Parliamo delle collaborazioni con NIP Food, ovvero la Nazionale Italiana Pizzaioli, e Sca Italy, la Specialty Coffee Association, che rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè del settore Specialty.

Nella Cosmofood Arena si susseguiranno una serie di talk, dimostrazioni e showcooking. L’obiettivo? Favorire la crescita, il confronto e la formazione di un settore che è fiore all’occhiello dell’Italia. Tra gli altri eventi si terranno i concorsi Lady Chef Veneto e Miglior Allievo di cucina del Veneto 2022, ma anche la tappa nord delle selezioni ufficiali del Campionato italiano Cup Tasters.