Inflazione? Tesya dà 1000 euro ai dipendenti per pagare le bollette

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Inflazione? Tesya dà 1000 euro ai dipendenti per pagare le bollette

Inflazione? Tesya dà 1000 euro ai dipendenti per pagare le bollette

08 Novembre 2022

L’inflazione corre e, come sempre, a subirne gli effetti sono gli ultimi. Non è un caso che molti la definiscano una “tassa sui poveri”. Lo Stato fa quel che può, ma anche le imprese spesso si spingono laddove il welfare non può arrivare. È il caso di Tesya, gruppo internazionale di servizi per costruzioni, generazione di potenza elettrica e meccanica, gestione di cantieri, magazzini e logistica. Esso comprende di diciannove società, ha ben novantacinque sedi ed è presente in quindici Paesi.

In una nota, il gruppo ha fatto sapere di avere distribuito un bonus da 1.000 euro a tutti i 3.300 dipendenti. L’obiettivo? Contrastare gli effetti del caro bollette e dell’inflazione. Una grande prova del gruppo italiano  “di fronte a momenti di grande incertezza e preoccupazione, che potrebbero preludere a un periodo di recessione economica in Italia e in Europa”.

Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ai nostri collaboratori in un periodo complicato per tutti. Consideriamo fondamentale contribuire a superare momenti difficili e riconoscere il grande impegno profuso da tutti nell’assicurare il successo del gruppo”, Lino Tedeschi, presidente e amministratore delegato di Tesya.