L’assemblea di ASTM approva l’ampliamento del CdA, Gavio e Tomasetti nuovi amministratori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’assemblea di ASTM approva l’ampliamento del CdA, Gavio e Tomasetti nuovi amministratori

L’assemblea di ASTM approva l’ampliamento del CdA, Gavio e Tomasetti nuovi amministratori

22 Dicembre 2022

Novità questa settimana in casa ASTM. Su proposta del Consiglio di Amministrazione, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato una modifica dello Statuto sociale: il numero massimo dei componenti è aumentato da nove a undici.  in merito all’ampliamento del numero massimo dei suoi componenti. I due nuovi amministratori nominati sono Beniamino Gavio e Catia Tomasetti.

Beniamino Gavio, il primo nome per ASTM

Il primo, laureato in economia presso la Kensington University, ricopre diverse cariche nel Gruppo Gavio, attivo nei settori delle concessioni autostradali, delle costruzioni e dell’ingegneria, dei trasporti e della logistica, della tecnologia e della nautica. “Attualmente – si legge nella nota stampa – Presidente di Aurelia S.r.l., holding della famiglia Gavio, e di Nuova Argo Finanziaria, holding partecipata con il fondo Ardian che coordina e controlla ASTM SpA, Consigliere di Amministrazione di Ecorodovias Infrastrutura e Logistica SA, principale operatore autostradale del Brasile. È inoltre Presidente di Baglietto, storico marchio della nautica italiana e componente dei consigli di amministrazione di diverse società nei settori dei trasporti, della logistica, dei servizi e dello sport”.

Anche Catia Tomasetti nel CdA di ASTM

Catia Tomasetti, invece, è partner dello studio legale Bonelli Erede di cui è Responsabile della sede di Dubai e Coordinatore del Focus Team Ecological Transition e del Dipartimento di Project Finance. In questo momento ricopre il ruolo di Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino e Consigliere di Amministrazione di ICM SpA, gruppo che riunisce società industriali, operanti prevalentemente nel settore delle costruzioni. “Laureata con lode in giurisprudenza, si abilita come avvocato in Italia e in Inghilterra e Galles. Inizia la professione di avvocato a Londra presso lo studio Allen & Overy dove inizia a d occuparsi di finanza di progetto”, si racconta nel comunicato.

Tomasetti ha lavorato in un team pioniere nel 1995. Aveva assistito le banche nel primo project finance italiano. “Da allora è stata coinvolta in tutte le operazioni market first in Italia in tutti i settori (energia, acqua, rifiuti, ospedali, metropolitane, strade e autostrade)”. È menzionata dalle guide legali internazionali Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA come massima esperta in Italia in materia di diritto bancario e finanziario, project finance e nel settore energetico. È stata anche Presidente di Acea, municipalizzata di Roma attiva nei settori idrico, rifiuti, energia e distribuzione elettrica, nonché Presidente della Cassa di Risparmio di Cesena.