Caro Diego, non ho mai guardato il GF ma la Sozio già mi è simpatica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caro Diego, non ho mai guardato il GF ma la Sozio già mi è simpatica

Caro Diego,

Angela Sozio già mi è simpatica. Non ho mai guardato il Grande Fratello, credo di non averla mai sentita parlare, o comunque di non averla mai ascoltata con attenzione se per caso mi fosse capitata davanti tra un canale e un altro. Eppure leggendo sui giornali di tutto e di più contro la Rossa del GF, tra cui i commenti all’articolo del Direttore, Angela Sozio può contare su un nuovo sostenitore.

Ammetto che la sua candidatura può richiamare l’attenzione delle riviste di gossip più di altre, ma montarci su tutto questo caso politico mi fa riflettere. Ritengo molto più sconcertante un’intera opposizione (a cominciare dal suo "leader") che altro non riesce a fare se non una sterile polemica sulle candidate del Pdl al parlamento Europeo (che tra l’altro per il momento a poco serve) piuttosto che una ex Grande Fratello candidata tra quest’ultime.

Credo che ancora una volta questa assurda polemica si ritorcerà contro chi l’ha fatta. E’ sbagliato proprio il principio, solo una parte politica classista può pensare che una ragazza che ha partecipato al Gf non possa un giorno diventare (perché no? Aspettiamo di vederla all’opera) Presidente del Consiglio in Italia.

Le premesse infatti a mio avviso sono buone. Quando Silvio scese in campo venne crocifisso dall’Italia snob della sinistra e sembrava che fosse il male assoluto del momento. Guarda adesso dove sta! Secondo me se viene fuori che la "Rossa" parla bene e ha qualche idea tra qualche anno ce la ritroviamo a Palazzo Chigi veramente. Che strano paese l’Italia! Ahahahah