Immigrazione. Incontro tra Maroni e Ministro dell’Interno cipriota

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Incontro tra Maroni e Ministro dell’Interno cipriota

18 Settembre 2009

L’immigrazione e il contrasto alla criminalità organizzata sono stati i temi al centro dell’incontro, al Viminale, tra il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e il suo collega cipriota, Neoklis Sylikiotis.

Nel corso del colloquio, come informa il Viminale, i ministri, hanno convenuto sulla necessità di rendere operative, in sede comunitaria, le misure già previste dal Patto europeo sull’ immigrazione e l’asilo in un’ottica di fermezza, solidarietà e responsabilità condivisa.

È stata, inoltre, evidenziata l’opportunità di un rafforzamento della collaborazione operativa e investigativa tra le Forze di polizia per arginare i fenomeni criminali e i traffici illeciti.