Incendi. Focolai ancora attivi a Genova e difficoltà per la circolazione ferroviaria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incendi. Focolai ancora attivi a Genova e difficoltà per la circolazione ferroviaria

09 Settembre 2009

È tornato attivo nella notte un focolaio di incendio a Genova Bavari. Nella giornata di ieri i vigili del fuoco e le guardie forestali avevano messo sotto controllo gli incendi che a partire da domenica hanno distrutto centinaia di ettari di superfice boschiva nel Nord e nel Levante cittadino. Un focolaio è attivo anche a Nervi.

Difficoltà e disagi nella notte scorsa anche nella circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica per una serie di incendi che hanno interessato la sede ferroviaria tra Paola (Cosenza) e Sapri (Salerno) nella zona di Maratea (Potenza). La circolazione ferroviaria è stata interrotta su entrambi i binari dalle 2 alle 4 e tra le 4.55 e le 5.30 e poi fino alle 7.00 su binario unico. Tutto è tornato nella norma alle 7. Per i treni a lunga percorrenza, fa sapere Trenitalia, si sono registrati ritardi da 50 a 120 minuti.