Incendi. Individuato colpevole rogo di San Venerio

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incendi. Individuato colpevole rogo di San Venerio

10 Settembre 2009

Un uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria dal Corpo forestale dello Stato in quanto ritenuto responsabile dell’incendio boschivo che ha colpito un paio di giorni fa un’area in località San Venerio di La Spezia, in prossimità di via del Monte.

Dalle prime indagini, condotte dal Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale di La Spezia, è subito emersa la natura colposa dell’incendio, divampato a causa dell’incendio di residui vegetali. Il personale della Forestale ha prontamente individuato il responsabile che ora deve rispondere del reato di incendio boschivo colposo.

Il responsabile del rogo di San Venerio si aggiunge ai 6 responsabili individuati nei giorni scorsi sempre dalla Forestale per la serie di incendi divampati negli ultimi giorni in Liguria ed è il frutto del costante lavoro investigativo svolto dal Corpo forestale dello Stato per assicurare i responsabili dei roghi alla giustizia.