Inflazione? Tesya dà 1000 euro ai dipendenti per pagare le bollette
08 Novembre 2022
di Redazione
L’inflazione corre e, come sempre, a subirne gli effetti sono gli ultimi. Non è un caso che molti la definiscano una “tassa sui poveri”. Lo Stato fa quel che può, ma anche le imprese spesso si spingono laddove il welfare non può arrivare. È il caso di Tesya, gruppo internazionale di servizi per costruzioni, generazione di potenza elettrica e meccanica, gestione di cantieri, magazzini e logistica. Esso comprende di diciannove società, ha ben novantacinque sedi ed è presente in quindici Paesi.
In una nota, il gruppo ha fatto sapere di avere distribuito un bonus da 1.000 euro a tutti i 3.300 dipendenti. L’obiettivo? Contrastare gli effetti del caro bollette e dell’inflazione. Una grande prova del gruppo italiano “di fronte a momenti di grande incertezza e preoccupazione, che potrebbero preludere a un periodo di recessione economica in Italia e in Europa”.
Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ai nostri collaboratori in un periodo complicato per tutti. Consideriamo fondamentale contribuire a superare momenti difficili e riconoscere il grande impegno profuso da tutti nell’assicurare il successo del gruppo”, Lino Tedeschi, presidente e amministratore delegato di Tesya.