Pil, l’Italia cresce più della media Ocse

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pil, l’Italia cresce più della media Ocse

Pil, l’Italia cresce più della media Ocse

24 Maggio 2023

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) dei Paesi membri dell’Ocse ha mostrato una modesta crescita nel primo trimestre del 2023, registrando un aumento dello 0,4%, leggermente superiore allo 0,2% del trimestre precedente, secondo le stime provvisorie dell’Ocse.

Analizzando i dati dei Paesi del G7, la crescita del PIL è rimasta stabile allo 0,3% nel primo trimestre del 2023.

Tra i Paesi del G7, il Canada, il Giappone e la Francia hanno sperimentato un aumento dell’attività economica, con incrementi rispettivi del 0,6%, 0,4% e 0,2%.

L’Italia ha registrato una crescita del PIL dello 0,5%, invertendo la contrazione dello 0,1% del trimestre precedente. Al contrario, gli Stati Uniti hanno visto una decelerazione nella crescita del PIL, con un aumento dello 0,3% rispetto al 0,6% registrato in precedenza. Nel Regno Unito, invece, la crescita del PIL è rimasta stabile al 0,1%.