2 giugno. La Russa: “Parole di Napolitano motivo di orgoglio per forze armate”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

2 giugno. La Russa: “Parole di Napolitano motivo di orgoglio per forze armate”

02 Giugno 2009

"L’autorevole attestazione di stima e di vicinanza da parte del capo dello Stato, in questo giorno dedicato al ricordo della nascita della Repubblica, è motivo di orgoglio per le forze armate e per tutti noi". Lo afferma il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, in un messaggio inviato al capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, dopo l’apprezzamento per la parata militare espresso da Giorgio Napolitano. "A mia volta – rileva La Russa – desidero esprimere il mio personale plauso a tutti i militari, di ogni ordine e grado, che hanno partecipato alla manifestazione e a quanti si sono adoperati per l’eccellente organizzazione della stessa. Il personale che ha sfilato ha, ancora una volta, dato prova di entusiasmo, preparazione e disciplina, ben meritando la festosa e calorosa accoglienza dei tanti cittadini che anche quest’anno hanno voluto assistere alla sfilata".

"Il loro entusiasmo – prosegue il ministro – è la più genuina e concreta testimonianza dell’attaccamento degli italiani alla Repubblica e alle sue forze armate, che ogni giorno, con passione e dedizione, onorano il Tricolore servendo la causa della pace nelle missioni all’estero e fornendo, in Patria, servizi essenziali per la comunità".