20enne denuncia i genitori per violenze: “Troppo occidentalizzata”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

20enne denuncia i genitori per violenze: “Troppo occidentalizzata”

10 Ottobre 2008

Era considerata troppo ‘occidentalizzata’ e per questo subiva costanti vessazioni dai genitori, sfociate anche in violenze domestiche. Protagonista una 20enne marocchina di Reggio Emilia, che nei giorni scorsi ha presentato una denuncia ai carabinieri per i maltrattamenti ricevuti.

Sino a due settimane fa la ragazza, residente in città e con la cittadinanza italiana, abitava con i genitori in una convivenza difficile perchè da quanto si era resa autonoma con un lavoro dipendente i genitori avevano iniziato a minacciarla e addirittura picchiarla per punirla della presunta ‘occidentalizzazione’.

Esausta per la situazione, la ragazza aveva cercato rifugio presso l’abitazione di un’amica, ma i genitori non si sono arresi: piu’ volte si sono recate presso la casa dell’amica ‘invitandola’ a mettere alla porta la figlia e addirittura hanno visitato il datore di lavoro della giovane chiedendogli di licenziarla.

L’apice è stato raggiunto una mattina, quando i due genitori hanno raggiunto la ragazza alla fermata del pullman che avrebbe dovuto condurla a lavorare: sotto gli occhi di sbigottiti testimoni, la madre ha bloccato la ragazza mentre il padre la picchiava per farla salire in macchina.

A quel punto la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare tutto alle forze dell’ordine: i genitori, un 57enne e la moglie 48enne, entrambi d’origine marocchina, sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia e violenza privata in concorso.