4 Luglio, Buon Compleanno Mondo Moderno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

4 Luglio, Buon Compleanno Mondo Moderno

04 Luglio 2010

Ecco cos’è il 4 luglio, il compleanno del mondo moderno. I firmatari della Dichiarazione sapevano che si trattava di un evento rivoluzionario – d’ora in poi i governanti devono essere responsabili nei confronti del popolo, perchè il popolo ha avuto in dono diritti direttamente da Dio – e avevano ragione. Da allora, ondate e ondate di rivoluzioni democratiche hanno travolto il mondo.

Oggi le premesse fondamentali della nostra rivoluzione sono sotto il violento attacco di veri e propri contro-rivoluzionari sia sul piano interno che nel resto del mondo. È troppo presto per poter dire come andrà a finire, ma il fatto che i rivoluzionari stiano da parte loro combattendo dovrebbe esserci di qualche conforto. I contro-rivoluzionari non se l’aspettavano; pensavano che eravamo deboli e non in grado di combattere, e che forse volevamo anche essere dominati. Ma si sbagliavano, come già molte altre volte si sono sbagliati nei due secoli e più che sono passati.

Così, mentre celebriamo dobbiamo ricordare a noi stessi, alle nostre famiglie e ai nostri amici che siamo l’unico vero Paese rivoluzionario al mondo, e che dobbiamo continuare a combattere per il successo della rivoluzione democratica.

Un giorno passeremo alla storia, ma non è questo il giorno. Ne abbiamo davanti ancora molti se vogliamo continuare a combattere, e noi stiamo combattendo.

© Faster, Please!