4 novembre. Napolitano festeggia Forze armate in Libano e Quirinale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

4 novembre. Napolitano festeggia Forze armate in Libano e Quirinale

02 Novembre 2009

Domani, il Capo dello Stato – che da oggi è in visita ufficiale in Libano – visiterà a Shama il contingente italiano inquadrato nella forza di interposizione dell’Onu Unifil. Il giorno successivo, Napolitano in mattinata deporrà 2 corone d’alloro: alle 8.50 sulla lapide dei caduti al Quirinale e alle 9 sulla tomba del milite ignoto all’Altare della Patria. Alle 11 al Palazzo del Quirinale si svolgerà la cerimonia di consegna delle decorazioni dell’Omi, l’Ordine militare d’Italia.

Nella stessa giornata del 4 novembre sono previste altre due cerimonie: al Sacrario dei Caduti a Redipuglia, in provincia di Gorizia, per la deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente del Senato, Renato Schifani; e al Sacrario dei Caduti d’Oltremare a Bari, per la deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente della Camera, Gianfranco Fini. La presenza dei presidenti dei due rami del Parlamento è per entrambi in rappresentanza ufficiale del Presidente della Repubblica.