Forse incontro tra Peres, Assad e Olmert?

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Forse incontro tra Peres, Assad e Olmert?

28 Giugno 2008

 Il presidente israeliano Shimon Peres ha detto oggi che i leader israeliani e siriani dovrebbero incontrarsi, rievocando la storica visita del presidente egiziano Anwar Sadat a Gerusalemme nel 1977, che portò poi all’accordo di pace tra Israele ed Egitto dell’anno successivo.

"Se i siriani voglio veramente la pace, devono accettare un incontro tra il presidente siriano e il primo ministro israeliano", ha detto Peres durante un incontro a Gerusalemme con il governatore del New Mexico, Bill Richardson. Il premier Ehud Olmert e il presidente siriano Bashar Assad sono stati entrambi invitati al vertice di Parigi sull’Unione per il Mediterraneo, in programma il 13 luglio, ma non ci sono al momento indicazioni di un loro possibile incontro.