M5S, è scontro su capo di gabinetto. La Morgante si sfila
09 Luglio 2016
Il posto di capo di gabinetto è ambito, ma evidentemente si sta stretti visto che da quando Virginia Raggi ha vinto le elezioni ha dovuto cambiare i piani più volte per quel posto. E dovrà farlo ancora: Daniela Morgante, all’inizio individuata come possibile assessore al bilancio, dopo la vicenda Frongia era data per pronta a sedere su quella poltrona.
Ora Daniela Morgante, magistrato della Corte dei Conti, ha deciso di sfilarsi: mancanza di chiarezza e di certezze, è la motivazione che trapela dai suoi collaboratori. “Non sarà proprio come sbattere la porta, ma certo il disappunto per la situazione di stallo (politico) è innegabile”, scrive il Corriere della Sera.
La magistrata della Corte dei conti, era già assessore al Bilancio nella giunta Marino, e pare si sia risentita non poco della brusca frenata impressa dalla neosindaca. Irritata soprattutto per il velenoso gossip che rischia di ledere la sua immagine, personale e professionale.
Una questione che sta molto agitando le acque del Movimento. La Raggi si era impegnata, travolta dalle polemiche per il pasticcio sulla designazione di Daniele Frongia e Raffaele Marra alla guida del suo gabinetto, a sostituirli con la giudice contabile. Ma ottenuta la nomina di Frongia a vicesindaco, pare, però, essersi rimangiata la parola data alla e sulla Morgante. Il problema, è che, a quanto pare, il neo sindaco nutra poca fiducia nella magistrata. E non solo perché considerata troppo vicina ai suoi storici avversari.