Roma: picchia anziano a Vigne Nuove, incastrato da telecamere
23 Ottobre 2016
I carabinieri hanno arrestato il 24enne accusato di aver picchiato a sangue un anziano a Roma, che adesso è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. A conclusione di una rapida attività d’indagine, i carabinieri della compagnia di Roma Montesacro, in meno di 24 ore, sono riusciti a identificare e arrestare l’autore del brutale pestaggio.
La vittima, un pensionato romano di 70 anni, la notte tra venerdì e sabato scorsi era stato brutalmente picchiato in via Gino Cervi, a Vigne Nuove, colpevole solamente di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’aggressore, un 24 enne romano, pugile e noto alle forze dell’ordine, è un residente nel quartiere.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, è bastato un breve scambio di battute e il ragazzo, semi ubriaco, ha ridotto in fin di vita il 70enne, anche lui del quartiere, che stava passeggiando in strada. L’anziano è rimasto a terra privo di conoscenza fino a quando una passante ha dato l’allarme attivando i soccorsi.
Ad incastrare il ragazzo, le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. Il pensionato, trovato sfigurato e senza documenti, è ancora ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I. L’aggressore si trova mel carcere di Regina Coeli con l’accusa di tentato omicidio.