Marchesini Group acquisisce il controllo di Sea Vision Group, gli advisor in campo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600


Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marchesini Group acquisisce il controllo di Sea Vision Group, gli advisor in campo

Marchesini Group acquisisce il controllo di Sea Vision Group, gli advisor in campo

19 Ottobre 2022

Marchesini Group S.p.A., azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e linee personalizzate per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici, ha acquisito il 100% di SEA Vision Group, realtà leader nella realizzazione di sistemi per la tracciabilità, la raccolta dati e l’ispezione nel settore del confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

L’acquisizione, avviata nel 2018 con il rilevamento inziale del 48% delle quote di SEA Vision Group, rappresenta il completamento di una delle più significative operazioni di mercato compiute da Marchesini Group in tutta la sua storia quasi cinquantennale.

A seguito dell’operazione, Marchesini Group – come da tradizione e scelta strategica – non modificherà il percorso di crescita di SEA Vision Group che prevede di chiudere il 2022 con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Eptalex – Garzia Gasperi & Partners con i partner Jacopo Gasperi e Cristina Knupfer, per gli aspetti legali, e dal partner Carlo Garzia e dal senior associate Giacomo Petrizzelli per quanto riguarda gli aspetti fiscali.

Marchesini Group S.p.A. è stata assistita dallo Studio legale Visconti & Associati con il partner Gaia Griccioli e dalla senior associate Alessandra Di Lecce e dallo Studio legale de Vergottini con il partner Riccardo de Vergottini per gli aspetti golden power.