Ossezia Sud: Mosca assegnerà un candidato per il posto di premier

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ossezia Sud: Mosca assegnerà un candidato per il posto di premier

23 Settembre 2008

Mosca assegnerà un candidato per la poltrona di Primo ministro in Ossezia.

La Federazione russa ha fatto sapere che non ingloberà l’Ossezia del Sud, ma assegnerà un candidato per il posto di Primo ministro della Repubblica riconosciuta da Mosca lo scorso 26 agosto.

 Il quotidiano finanziario Vedomosti riporta oggi in prima pagina che il futuro premier della piccola repubblica caucasica potrebbe essere Aslanbek Bulazev, classe 1963, effettivo dal 1986 al 2006 agli uffici finanziari degli organi di sicurezza nazionali (Ufsb, ossia la divisione Fsb per l’Ossezia del Nord, che fa parte della Federazione russa).

In base alle indiscrezioni pubblicate dalla gazzetta il presidente del Parlamento dell’Ossezia del Sud, Znaur Gassiev, e il capo della Rupubblica dell’Ossezia del Nord, Alania Teimuraz Mamsurov, hanno affermato che i deputati del Parlamento dell’Ossezia del Sud erano già pronti a confermare la candidatura di Bulazev, ma sono "comparse delle difficoltà" e tutto è slittato.

A quanto pare, sempre secondo il quotidiano, ogni "difficoltà" verrà sciolta oggi: "O sarà resa nota la data per la conferma del premier, o sarà presentata un’altra candidatura".