Futura Expo, 8 marzo Magna Carta presenta ricerca su sussidiarietà

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Futura Expo, 8 marzo Magna Carta presenta ricerca su sussidiarietà

Futura Expo, 8 marzo Magna Carta presenta ricerca su sussidiarietà

05 Marzo 2025

Sabato 8 marzo, durante la terza edizione di Futura Expo al Brixia Forum di Brescia, Fondazione Magna Carta presenta la nuova ricerca “Sussidiarietà applicata: il ruolo delle Camere di commercio”, curata dai giuristi Mario Esposito e Francesca Piergentili. La presentazione della ricerca avverrà nell’ambito della conferenza nazionale delle Camere di Commercio, dal titolo “Verso il futuro”, che avrà luogo a partire dalle ore 10 presso la sala Auditorium.

Nel corso della conferenza nazionale delle Cdc, interverranno Laura Castelletti (Sindaca di Brescia), Roberto Saccone (Presidente Camera di Commercio Brescia), Andrea Prete (Presidente Unioncamere), Tommaso Foti (Ministro per gli Affari Europei, il PNRR e le Politiche di Coesione), Lucia Albano (Sottosegretaria di Stato per l’Economia e le Finanze) Giorgio De Rita (Segretario generale Censis), Gaetano Quagliariello (Fondazione Magna Carta). Modera Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio.