Il Papa a Pompei prega per chi vive disagi economici

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Papa a Pompei prega per chi vive disagi economici

19 Ottobre 2008

Il Papa dedica un pensiero particolare a "quanti versano in pesanti condizioni di povertà e di disagio sociale ed economico" nel corso della sua visita al santuario di Pompei.

"E come dimenticare, in questo momento, le persone che soffrono, gli ammalati, gli anziani soli, i giovani in difficoltà, i carcerati, quanti versano in pesanti condizioni di povertà e di disagio sociale ed economico?", ha detto Benedetto XVI nel corso dell’omelia. "A tutti e a ciascuno – ha aggiunto – vorrei assicurare la mia vicinanza spirituale e far giungere la testimonianza del mio affetto".