Il governo riparte nelle piazze d’Italia: “Vogliamo rendere conto agli italiani”

LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il governo riparte nelle piazze d’Italia: “Vogliamo rendere conto agli italiani”

27 Ottobre 2008

Il governo porta i ministri in piazza. E’ l’idea realizzata dal ministro per l’Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi, che partirà da Viterbo mercoledì 29 ottobre (ore 8.30, Teatro dell’Unione – Piazza Verdi).

L’iniziativa battezzata con il nome di "Governincontra" ha l’obiettivo di portare il governo in cento città d’Italia durante i prossimi mesi. Il progetto è quello di presentare "un rendiconto" della propria azione nell’ambito di un’innovativa campagna di comunicazione istituzionale. In tale evento, parteciperanno gli stessi protagonisti della vita politica del governo: il presidente del Consiglio, ministri e sottosegretari.

Gli eventi saranno presieduti dai prefetti. "Introduciamo una novità istituzionale per cui i membri del governo vanno sul territorio a rendere conto di quello che hanno fatto", ha detto il ministro Rotondi che sarà affiancato, nel battesimo di questa importante iniziativa, dai ministri Giorgia Meloni e Raffaele Fitto e dai sottosegretari Nitto Palma, Francesco Giro, Bartolomeo Giachino e Giuseppe Maria Reina.

A moderare i lavori sarà il direttore editoriale del quotidiano ‘Il Tempò, Roberto Arditti.