Natale in casa Obama

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Natale in casa Obama

24 Dicembre 2008

Natale è arrivato. Ma l’Obamania non va in vacanza. Anzi. Barack Obama sta passando il periodo natalizio, con la sua famiglia, alle Hawaii. E’ il ritorno ad una delle tante radici del polimorfo 44.mo presidente degli Stati Uniti. A Chicago si gela. Ad Honolulu, invece, il sole tiepido accarezza le bianche spiagge bagnate dal Pacifico. E così, l’Obama family non ha rinunciato ad una gita al mare. Il presidente versione sirenetto è stato subito immortalato dai paparazzi. La foto dell’ex senatore a torso nudo ha fatto il giro del mondo, riaccendendo (se ce ne fosse bisogno) gli animi delle fan della super rockstar del momento.

Intanto, in questi giorni, è tutto un parlare su come si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della presidenza, a Washington il 20 gennaio prossimo. Canterà Aretha Franklin e una poetessa afroamericana leggerà una poesia. E, ancora, Obama giurerà sulla Bibbia che utilizzò Lincoln. Dal canto loro, i gay non hanno gradito la scelta, per la cerimonia del giuramento, di un pastore contrario alle unioni omosessuali.

Al blogger, come a milioni di americani iscritti alla newsletter di Obama, è arrivata oggi un’email di auguri natalizi da parte di Michelle. La futura First Lady invita i sostenitori di suo marito a pensare a chi (tanti) in questo periodo negli States se la passa male. E a fare una donazione ad una delle tante associazioni, come “Feeding America” che si prodigano per le famiglie americane in difficoltà.